2ª riunione della commissione alloggi di servizio per il personale inviato in missione (ART.22 A.N.Q)

29

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

Nella mattinata odierna presso la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato si è riunita per la seconda volta la Commissione mista, costituita con l’allegato decreto del Capo della Polizia ai sensi dell’art 22 del nuovo Accordo Nazionale Quadro, per formulare proposte sui criteri d’idoneità degli alloggi di servizio per il personale in missione.

All’inizio della riunione il Direttore Centrale Prefetto Mone ha chiesto alle OO.SS. alcuni chiarimenti da condividere e concertare sulle modalità di svolgimento dei lavori della commissione, ed alcune precisazioni in merito alle richieste che il competente Ufficio del Dipartimento dovrà formulare agli uffici territoriali per raccogliere i dati e gli elementi cognitivi sugli alloggi destinati al personale da inviare in missione.

Dopo un’ampia ed articolata discussione si è convenuto che verrà formulata dal competente Servizio Tecnico Logistico del Dipartimento della P.S. una richiesta di compilazione di un modulo elaborato a livello ministeriale e inviato a tutti gli uffici territoriali per conoscere la QUANTIFICAZIONE, la SEDE e la TIPOLOGIA (con la precisazione dei posti letto, delle superfici, della presenza e la dislocazione dei servizi igienici, di sistemi o impianti di aerazione e quant’altro possa essere utile ai fini dei lavori della commissione), degli alloggi individuali e collettivi per avere una mappatura generale delle disponibilità e delle condizioni alloggiative complessive al fine di valutarne le caratteristiche e fissare i criteri d’idoneità per il personale inviato in missione.

La riunione si è conclusa con l’impegno dell’Amministrazione ad effettuare il monitoraggio della situazione su tutto il territorio, acquisire a livello centrale i dati e trasmetterli ai componenti della Commissione per la prosecuzione dei lavori.

In attesa di avere detto materiale, la riunione è stata aggiornata al prossimo mese di giugno, con la eventuale possibilità di un ulteriore rinvio nel caso in cui entro tale periodo non siano ancora pervenuti dal territorio i dati richiesti.

Si ribadisce la disponibilità della Segreteria Nazionale a ricevere ogni contributo propositivo sulla materia dalle strutture territoriali.

Advertisement