Scrutinio per merito comparativo, per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei sovrintendenti riferito al 31.12.2021, ai sensi dell’art. 24-quater, lettera a) del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 335.
35° corso di formazione per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente.
Con decreto in corso di perfezionamento, gli idonei della procedura in oggetto verranno dichiarati vincitori dello scrutinio e frequenteranno il 35° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente, corrispondente all’annualità 2021, previa comunicazione della sede e ufficio di assegnazione.
Il corso si svolgerà secondo le modalità che verranno rese note con successiva apposita circolare dell’ispettorato delle scuole della Polizia di Stato.
SCELTA DELLE SEDI
Fermo restando che, come previsto dalla circolare concernente lo scrutinio in argomento, ai vincitori è assicurato il mantenimento della sede di servizio, gli stessi possono chiedere di cambiare sede e, nel limite delle vacanze organiche, saranno trasferiti a domanda nella provincia desiderata, nel rispetto della graduatoria dello scrutinio e dei criteri generali che regolano la mobilità ordinaria.
Entro il 16 febbraio 2025, i citati dipendenti dello scrutinio dovranno esprimere le preferenze di sede ai fini dell’assegnazione, secondo le modalità di seguito riportate.
La scelta dovrà essere effettuata compilando un modulo che sarà messo a disposizione degli interessati sul portale “https://portalemobilita.cen.poliziadistato.it”, cliccando sull’opzione “scelta sedi vice sovrintendenti”, al quale si potrà accedere, dalla data odierna a tutto il 16 febbraio 2025, autenticandosi con le medesime credenziali di accesso al portale S.S.O..
Una volta effettuato il login i dipendenti accederanno ad un modulo nel quale saranno già riportati i loro dati anagrafici.
Il modulo predisposto prevede due opzioni:
1) scelta di avvalersi del diritto a permanere nella sede in cui si presta servizio;
2) richiesta di essere trasferito, a domanda, ad altra sede.
Si precisa che al momento dell’accesso il sistema risulterà già impostato sull’opzione 1), qualora il dipendente selezioni l’opzione 2) il sistema consentirà di indicare, tramite menù a tendina, un massimo di 10 province nelle quali richiedere di essere trasferito.
Il modulo prevede, altresì, un campo note a testo libero da compilare, ove ritenuto, per ogni altra comunicazione inerente all’assegnazione.
Ai fini del corretto svolgimento delle procedure di assegnazione, è necessario che tutti i vincitori accedano al predetto portale, compresi coloro che intendono manifestare la volontà di permanere nella medesima sede.
Si specifica che dopo la scadenza del termine previsto non sarà più possibile apportare modifiche o inserimenti e gli interessati, dal giorno successivo, potranno stampare una ricevuta del modulo compilato.
COMUNICAZIONE DELLE SEDI DI ASSEGNAZIONE E RINUNCIA
Ai vincitori, da avviare alla frequenza del corso di formazione, verrà notificata, con apposita comunicazione, la sede e l’ufficio di assegnazione, nonché la data entro la quale potrà essere esercitato il diritto di rinuncia alla frequenza del corso, all’assegnazione e alla conseguente nomina a vice sovrintendente della Polizia di Stato.
Coloro che, nella compilazione dei moduli per la scelta delle sedi e/o per la rinuncia, dovessero riscontrare difficoltà tecniche, potranno contattare il Servizio sovrintendenti, assistenti e agenti di questa Direzione centrale, ai numeri telefonici:
0646575666 – 0646575668 – 0646575662
(dal lunedì al venerdì, negli orari 8.00/14.00 e 15.00/18.00).
IL CONTENUTO DELLA PRESENTE DOVRÀ’ ESSERE TEMPESTIVAMENTE NOTIFICATO AGLI INTERESSATI ANCHE SE ASSENTI A QUALSIASI TITOLO