Nella giornata di ieri, presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si è svolto l’incontro con una delegazione del Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della P.S. presieduta dal nuovo Direttore dr Maurizio GELICH, per la verifica sullo stato di applicazione della convenzione stipulata tra Ferrovie dello Stato e Polizia di Stato.
Nel corso dell’incontro il nuovo Direttore del Servizio ha confermato l’intenzione dell’Amministrazione di rinnovare la convenzione con FF.SS. e, per quanto possibile, d’ integrarla e migliorarla nei contenuti e negli ambiti d’intervento, adeguandola alle nuove esigenze, anche sulla base dell’esperienza applicativa e dei positivi risultati finora conseguiti (riduzione dell’80% dei furti in ambito ferroviario ed un elevato rapporto tra personale impiegato e risultati operativi).
Il Direttore ha aggiunto genericamente che vi sarebbe una disponibilità delle FF.SS. ad ampliare i contenuti della convenzione offrendo la disponibilità di risorse economiche aggiuntive a quelle già previste, chiedendo un parere alle organizzazioni sindacali.
Sul punto tutte le scriventi OO.SS. hanno convenuto e comunicato al Direttore che è necessario verificare nel corso di preventivi specifici incontri tutti i dettagli dell’eventuale nuova proposta operativa che integrerebbe quella già recepita con la convenzione in materia di scorte e solo dopo un confronto di tale genere, i sindacati potranno esprimere un parere.
segue
[attachments fields=”title”]