(V. ”CARABINIERI: COCER; NOI CITTADINI…” DELLE 14.27) (ANSA) – ROMA, 14 MAR –
”Totale solidarietà e pieno appoggio” al Cocer dei carabinieri che chiede la smilitarizzazione dell’Arma e ”la rimozione di tutte le limitazioni alle libertà civili e politiche dei suoi appartenenti”. Lo afferma Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp.
Oggi, spiega Romano, ”appare evidente come il Governo continui a calpestare la dignità di chi ha fatto della propria vita una missione a difesa dei diritti dei cittadini e della democrazia anche svolgendo una funzione di supplenza rispetto alla incapacità della stessa politica di affrontare e risolvere questioni di vitale importanza per la stessa tenuta del Paese.
Ecco perché – aggiunge – nell’appoggiare senza riserve le legittime rivendicazioni dei colleghi Carabinieri, il Siulp si adopererà con tutti i mezzi per far sì che la politica prenda atto del peso notevole e condizionante che determinate misure paventate dal governo avrebbero sulla operatività e sulla tenuta del sistema deputato alla sicurezza, alla difesa ed al soccorso pubblico in questo Paese”.
La notizia riportata su GR-net