Ringraziamo tutti i colleghi per le numerose email che ci avete fatto pervenire e nelle quali ci segnalate osservazioni di merito inerente la bozza del bando di concorso interno per 1000 posti, per titoli di servizio ed esami, per l’accesso al corso di formazione per la nomina alla qualifica di vice ispettore del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato.
Condividendo le numerose osservazioni pervenute, che peraltro erano state già rilevate dalla Segreteria Nazionale, con particolare riferimento alla mancata previsione normativa dell’art. 13 del decreto legislativo 53 del 2001, lo scorso 30 gennaio 2013 abbiamo chiesto al competente ufficio del Dipartimento della PS uno specifico incontro sull’argomento, attesa la delicatezza della materia, le discrasie rilevate sulle fonti normative di riferimento e la complessità sulle modalità di attuazione del predetto concorso che vedrà coinvolte decine di migliaia di colleghi.
Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati sull’esito dell’incontro e sugli sviluppi in merito al suddetto concorso.