Giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere. Emissione del francobollo “Questo non è amore”.
In occasione della Giornata intemazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con Poste Italiane e con l’istituto Poligrafo e Zecca dello Stato, presenterà un francobollo celebrativo della campagna istituzionale “Questo non è amore”.
Il francobollo è stato inserito nel programma di emissione ordinaria delle carte- valori postali sulla serie tematica “valori sociali”.
Per rafforzare ulteriormente il messaggio comunicativo è stato realizzato anche un folder filatelico contenente un bollettino esplicativo della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, finalizzata alla divulgazione della cultura della prevenzione nel campo della violenza di genere.
Il francobollo e tutti gli altri prodotti filatelici collegati saranno disponibili dal prossimo 25 novembre sul sito: https://filatelia.poste.it/catalogo.html e, salvo disponibilità, presso tutti gli uffici postali con sportello filatelico.




