Gruppo di lavoro per la definizione dei criteri per la formulazione dei pareri ostativi al trasferimento del personale

0

Procedure di mobilità del personale della Polizia di Stato. Gruppo di lavoro per la definizione dei criteri per la formulazione dei pareri ostativi al trasferimento del personale.

Si fa riferimento alla tematica inerente alle procedure di mobilità del personale, con particolare riguardo ai pareri ostativi formulati dai Questori e alle ipotesi di incompatibilità ambientale, divenuta negli ultimi mesi oggetto di crescente attenzione da parte di codeste Organizzazioni sindacali.

In proposito, la Direzione Centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato, al fine di addivenire a criteri univoci e direttive uniformi che rendano maggiormente efficaci e trasparenti le procedure di mobilità del personale della Polizia di Stato, ha comunicato che, con decreto del Capo della Polizia-Direttore generale della pubblica sicurezza del 15 novembre 2025, è stato costituito apposito Gruppo di lavoro per la definizione dei criteri per la formulazione dei pareri ostativi al trasferimento del personale.

Nell’allegare copia di detto decreto, di tanto si informa, significando che codeste 00.SS. saranno interessate nel corso dei lavori del citato Gruppo in merito alle proposte elaborate, ai fini della condivisione e del necessario confronto.

Procedure di mobilità del personale della Polizia di Stato – Gruppo di lavoro per la definizione dei criteri per la fromulazione dei pareri ostativi al trasferimento del personale

Advertisement