Riportiamo la richiesta di chiarimenti inviata all’Ufficio relazione sindacali in relazione alla convenzione BNL riservata ai dipendenti dell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno
“Lo scorso 30 novembre 2012 il Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie, ha diramato una circolare nella quale è illustrata una nuova Convenzione con la Banca Nazionale del Lavoro riservata ai dipendenti del Ministero dell’Interno.
Nella medesima circolare, si evidenzia quale aspetto innovativo della predetta convenzione, la possibilità per i dipendenti di ottenere un’anticipazione del trattamento di fine servizio (TFS) per un periodo di 5 o 10 anni.
Premesso quanto sopra, si chiede di conoscere se anche il personale della Polizia di Stato può beneficiare della predetta convenzione con l’Istituto Bancario in argomento, qualora tale ipotesi non fosse prevista dagli attuali accordi, si sollecita codesto Dipartimento della P.S. ad adottare ogni iniziativa utile per l’estensione della convenzione anche ai colleghi.
Si resta in attesa di un sollecito riscontro.”