CARCERI:SIULP, CANCELLIERI-SEVERINO VISITINO CAMERE SICUREZZA

27

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

(ANSA) – ROMA, 5 GEN – ”Invitiamo tutti i responsabili di governo, ed in particolare i ministri Cancellieri e Severino, a fare visita alle nostre camere di sicurezza per rendersi conto che il provvedimento che stanno per adottare corre il rischio di ‘condannare’ i detenuti a cadere dalla nota padella alla brace ardente”.
Lo afferma Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp. ”La realtà descritta ieri dal vicecapo della polizia, Francesco Cirillo – rileva Romano – è l’esatta fotografia, forse anche troppo in positivo, delle reali condizioni in cui versano le camere di sicurezza degli uffici di polizia italiani”.
Il segretario del Siulp invita poi i questori e i responsabili delle altre forze di polizia a segnalare alle rispettive Procure la totale inadeguatezza delle camere di sicurezza per trattenere i detenuti che vengono arrestati per reati di competenza del giudice monocratico, affinché siano le Procure ad assumersi la responsabilita’ di ‘deportare’ cittadini italiani in quei luoghi per la detenzione”.

Advertisement