Cortei ProPal in tutta Italia

249

ROMANO (SIULP): “Ne condividiamo lo spirito, ma vengano isolati e allontanati i delinquenti. Plauso e vicinanza a tutti i colleghi in servizio in questo lungo fine settimana”.

In queste ore l’Italia è attraversata da un sano spirito di vicinanza per tutti coloro che stanno soffrendo nel conflitto tra Palestina e Israele, ma l’attenzione è massima in tutte le città, perché il filo che divide un corteo pacifico dalla guerriglia è molto sottile: “Ripudiare la guerra e ogni forma di violenza, soprattutto quando essa coinvolge dei civili, non è solo giusto ma è un atto di civiltà doveroso. Ecco perché come SIULP riteniamo giuste e siamo assolutamente vicini a tutte le manifestazioni a sostegno della pace e della fine di ogni conflitto. Tutto questo però nulla ha a che fare con la violenza e con i professionisti del disordine”.

Così in una nota Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, il sindacato maggioritario del comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico: “Ecco perché mi rivolgo a tutti coloro che stanno organizzando queste manifestazioni spontanee di vicinanza alle popolazioni colpite, anche senza preavviso, che proprio per salvaguardare ed esaltare lo spirito nobile dei valori che vogliono portare avanti, di tenere fuori i delinquenti. Noi ci saremo per garantire a chi vuole manifestare pacificamente di farlo senza problemi, e ci saremo soprattutto per evitare che questi professionisti del disordine inquinino o addirittura offuschino i nobili propositi degli organizzatori. E rivolgo un plauso di vicinanza e stima infinita ai numerosi colleghi che saranno impiegati di servizio in questo lungo weekend di lavoro. Per professionalità, competenza e capacità di gestione di eventi del genere, sono i migliori”.

 

Roma, 2 Ottobre 2025

Advertisement