Incontro con il Ministro Alfano: Lanci di agenzia

    43

    POLIZIA: ALFANO A SINDACATI, 500 MLN IN LEGGE STABILITA’ E IMPEGNO GOVERNO

    ‘Per ammodernamento dotazioni strumentali’, ‘Viminale sempre aperto per chi vuole avviare dialogo costruttivo’

    Roma, 11 mar. (AdnKronos) – Incontro tra il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e i rappresentanti dei sindacati del personale della Polizia di Stato. All’incontro, “che si è svolto in un clima sereno e disteso” come recita una nota del Viminale, hanno preso parte anche il viceministro, Filippo Bubbico, il capo di Gabinetto, Luciana Lamorgese e il capo della Polizia, Alessandro Pansa.

    Sul tavolo, si legge ancora, “temi particolarmente sentiti, sia dall’amministrazione che dal personale della Polizia di Stato, quale, per esempio, il progetto di revisione dei ruoli della Polizia di Stato nel più ampio progetto di razionalizzazione e potenziamento dell’efficacia delle funzioni delle Forze di Polizia e nel prosieguo di un trend favorevole che ha visto nel decennio 2005/2015 un netto e storico calo dei reati”.

    advertise

    Alfano ha sottolineato “il determinante impegno del Governo che, con lo stanziamento di un 1 miliardo di euro, finanziato con la legge di stabilità 2016, ha destinato 500 milioni di euro proprio alle forze di Polizia, quale riconoscimento dell’impegno profuso nel fronteggiare le eccezionali esigenze di sicurezza nazionale”. Infine, il ministro “ha parlato al personale della Polizia di Stato, tramite le proprie rappresentanze, anche dell’impegno che si sta profondendo per l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature necessarie a garantire la sicurezza dei cittadini e dei poliziotti, ribadendo che il Viminale è sempre aperto per chi intende avviare un dialogo costruttivo, realmente finalizzato a rafforzare la sicurezza, reale e percepita, nel paese”.

    VIMINALE, ALFANO INCONTRA SINDACATI POLIZIA

    (9Colonne) Roma, 11 mar – Si è tenuto al Viminale l’incontro tra il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e i rappresentanti dei sindacati del personale della Polizia di Stato, al quale hanno preso parte anche il viceministro, Filippo Bubbico, il capo di Gabinetto, Luciana Lamorgese e il capo della Polizia, Alessandro Pansa.

    “L’incontro, che si è svolto in un clima sereno e disteso – si legge in una nota del Viminale -, è stato l’occasione per confrontarsi su temi particolarmente sentiti, sia dall’amministrazione che dal personale della Polizia di Stato, quale, per esempio, il progetto di revisione dei ruoli della Polizia di Stato nel più ampio progetto di razionalizzazione e potenziamento dell’efficacia delle funzioni delle Forze di Polizia e nel prosieguo di un trend favorevole che ha visto nel decennio 2005/2015 un netto e storico calo dei reati.

    A tal proposito, il ministro dell’Interno ha sottolineato il determinante impegno del Governo che, con lo stanziamento di un 1 miliardo di euro, finanziato con la legge di stabilità 2016, ha destinato 500 milioni di euro proprio alle Forze di Polizia, quale riconoscimento dell’ impegno profuso nel fronteggiare le eccezionali esigenze di sicurezza nazionale”. Nel corso dell’incontro Alfano, ha parlato al personale della Polizia di Stato – tramite le proprie rappresentanze – anche “dell’impegno che si sta profondendo per l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature necessarie a garantire la sicurezza dei cittadini e dei poliziotti, ribadendo che il Viminale è sempre aperto per chi intende avviare un dialogo costruttivo, realmente finalizzato a rafforzare la sicurezza, reale e percepita, nel Paese”.

    Advertisement