Piattaforma per il trattamento informatizzato delle istanze di riconoscimento di vittima del dovere

241

Con circolare prot.0006519 del 26 febbraio 2024 il Dipartimento della P.S. ha comunicato che al fine di uniformare e snellire tale procedimento, è stata realizzata una piattaforma informatica dedicata alla ricezione ed alla trattazione delle istanze di competenza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il portale, raggiungibile all’indirizzo www.vittimedeldoveredipartimentops.interno.gov.it, consentirà, a far data dal 1° marzo p.v., di presentare, in un’unica soluzione, l’istanza corredata dalla necessaria documentazione”, e di visualizzarne lo stato di avanzamento).

L’accesso al portale sarà consentito unicamente, tramite identità digitale (SPID) o tramite carta d’identità elettronica (CIE), al diretto interessato o ai familiari superstiti.

Con l’entrata in vigore del nuovo sistema informatico non saranno, infatti, più prese in considerazione le domande presentate con modalità difformi da quelle sopra indicate.

advertise

 

 

Advertisement