POLIZIA, ORA STESSA CONCRETEZZA SU RIORDINO SISTEMA SICUREZZA E PREVIDENZA.

26

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

La tempestività, rispetto ai rumors dei giorni scorsi, con cui questa mattina il ministro Cancellieri ha confermato piena fiducia al Capo della Polizia e al suo operato, è la risposta che i poliziotti si aspettavano per riavere la necessaria serenità che occorre a chi svolge una funzione delicata ed essenziale alla vita del Paese.

Lo affermano SIULP, SAP, UGL Polizia e CONSAP a margine di un confronto con il Dipartimento della P.S. tenuto proprio per discutere l’armonizzazione del sistema previdenziale dei poliziotti con le ultime modifiche operate in materia.

I sindacati sottolineano, proprio rispetto a quanto emerso nell’incontro, che ora, la stessa concretezza il ministro Cancellieri la dimostri anche sul tema del riordino delle carriere che, tra l’altro, oggi è urgente più che mai anche sul piano previdenziale che incide, inevitabilmente, sulla efficienza e sulla tenuta del sistema sicurezza.

Ecco perché, concludono i sindacati, attendiamo un segnale celere e concreto dal ministro e dal governo attraverso l’approvazione di una Legge delega che consenta di affrontare e risolvere la delicata questione della specificità del comparto sicurezza

 

POLIZIA:SINDACATI, CONCRETEZZA MINISTRO SU RIORDINO CARRIERE (ANSA) – ROMA, 15 FEB –

”La tempestivita’, rispetto ai rumors dei giorni scorsi, con cui questa mattina il ministro Cancellieri ha confermato piena fiducia al Capo della Polizia e al suo operato, è la risposta che i poliziotti si aspettavano per riavere la necessaria serenita’ che occorre a chi svolge una funzione delicata ed essenziale alla vita del Paese. Ora la stessa concretezza il ministro Cancellieri la dimostri anche sul tema del riordino delle carriere”. E’ quanto affermano in una nota i sindacati Siulp, Sap, Ugl Polizia e Consap al termine di un confronto con il Dipartimento proprio per discutere dell’armonizzazione del sistema previdenziale e del riordino delle carriere. Temi oggi ”urgenti più che mai” perche’ indicono ”inevitabilmente, sulla efficienza e sulla tenuta del sistema sicurezza”. ”Attendiamo un segnale celere e concreto dal ministro e dal governo – concludono i sindacati – attraverso l’approvazione di una legge delega che consenta di affrontare e risolvere la delicata questione della specificita’ del comparto sicurezza”.

Advertisement