Pubblicazione in GU recepimento dell’accordo sindacale – contratto Triennio 2019-2021

4468

Ultimo aggiornamento 03/06/2022

31/05/2022

Recepimento dell’accordo sindacale per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento militare «Triennio 2019-2021».

Sulla Gazzetta Ufficiale nr. 126 del 31 magio 2022 è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 2022, n. 57 recante “Recepimento dell’accordo sindacale per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento militare -Triennio 2019-2021-”.

Ricordiamo che nei giorni scorsi la Segreteria Nazionale era intervenuta presso il Dipartimento della Funzione Pubblica per chiedere un’accelerazione dei tempi in relazione agli impegni che il Governo aveva assunto in sede di sottoscrizione dell’accordo contrattuale.

Dopo il nostro intervento ci era stato comunicato che la pubblicazione in G.U. sarebbe avvenuta il 31 maggio e così è stato.

Oggi la nostra azione si concentrerà su NOIPA affinché vengano erogati nel più breve tempo possibile gli arretrati ed effettuato l’aggiornamento degli stipendi.

PDF GAZZETTA UFFICIALE

Invero la pubblicazione entro il mese di maggio dovrebbe permettere l’erogazione dei pagamenti, nelle nuove misure previste, entro il corrente mese di giugno.

Riportiamo di seguito una tabella esemplificativa degli arretrati calcolati sulla base di un eventuale pagamento entro giugno 2022.


25/05/2022

Dopo una prima segnalazione da parte dei Ministeri interessati, che anticipavano la pubblicazione in G.U. del D.P.R. relativo al provvedimento della Corte dei Conti n. 1282 del 18.05.2022, recettivo del nostro contratto di lavoro, in principio previsto per il prossimo 7 giugno, la Segreteria Nazionale è intervenuta presso il Dipartimento della Funzione Pubblica per chiedere un’accelerazione dei tempi in relazione agli impegni che il Governo aveva assunto in sede di sottoscrizione dell’accordo contrattuale.
Grazie al nostro intervento ci è stato comunicato che la pubblicazione in G.U. del citato decreto avverrà il 31 maggio p.v. e che NOIPA, grazie a tale pubblicazione, nel mese di maggio sarà in grado di erogare i pagamenti nelle nuove misure previste entro il mese di giugno.

 

Advertisement