Rapina, sparatoria e cattura in provincia di Sondrio

14979
Rapina, sparatoria e cattura in provincia di Sondrio. Romano (SIULP): “Plauso ai colleghi per la professionalità e tempestività nell’intervento, ma anche un segnale da non sottovalutare per le prossime Olimpiadi. A Sondrio serve una maggiore dotazione di personale”.

“L’inseguimento e la sparatoria avvenuta in provincia di Sondrio sono un segnale molto delicato da valutare ed interpretare con attenzione. La Polizia di Stato ed unità dei Carabinieri, hanno catturato un pericoloso rapinatore, colleghi ai quali invio il mio plauso per una operazione fatta a sprezzo del pericolo, delicata e portata a termine, appunto, con la cattura del malvivente che non ha esitato a sparare contro le forze dell’ordine che lo inseguivano”.
Così in una nota Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, il sindacato maggioritario del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico: “Faccio un appello al Dipartimento atteso che, essendo Sondrio tra le province che saranno interessate dal grande evento delle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali, con migliaia di appassionati che confluiranno verso la cittadina e tutta la valle circostante, si dovrebbe valutare con molta attenzione l’opportunità di dotare la sede di Sondrio del necessario personale di Polizia. L’episodio della rapina e della sparatoria sono il segnale dell’attenzione che anche la criminalità pone su questi territori interessati dai Giochi Olimpici per porre in essere i loro loschi affari. Un fatto grave e sintomatico che richiede una maggiore attenzione nell’assegnazione di personale necessario per garantire anche la sicurezza dei singoli oltre che l’ordine pubblico”.
Roma, 24 Novembre 2024

Advertisement