Renzi, sblocco tetti salari ps-militari in cdm 15/10 sarà approvata con legge stabilità

    39

    (ANSA) – ROMA, 7 OTT – Lo sblocco del tetto salariale delle forze di polizia e dei militari sarà contenuto nella legge di stabilità che verrà approvata dal Consiglio dei ministri il prossimo 15 ottobre. Lo ha detto, a quanto riferiscono fonti sindacali, il premier Matteo Renzi ai sindacati di polizia e ai Cocer nel corso della riunione di Palazzo Chigi. L’articolato è pronto, ha rassicurato Renzi.

    PA: GOVERNO A SINDACATI, 1 MLD PER SBLOCCO SALARI POLIZIA DA 2015 =

    Misura inserita in legge stabilita’, discussa in Cdm 15 ottobre  – Ipotesi anticipo a dicembre

    Roma, 7 ott. – (Adnkronos) – Lo sblocco del tetto salariale sarà strutturale a partire dal 2015 e per attuare questa misura a disposizione del governo, avrebbero detto detto i ministri Roberta Pinotti e Angelino Alfano alle rappresentanze sindacali del comparto sicurezza, ci sarebbe 1 miliardo di euro. E’ quanto emerge al termine dell’incontro con il premier Matteo Renzi e con i ministri a Palazzo Chigi. La norma dovrebbe essere discussa nel Consiglio dei Ministri del 15 ottobre nel quale verrà licenziata la legge di stabilità ma, secondo quanto si appreso, ci sarebbe la possibilità di anticipare tutto al dicembre 2014.

    Alfano, mantenuto impegno per sblocco stipendi forze polizia
    (ANSA) – ROMA, 7 OTT – “Abbiamo mantenuto l’impegno per lo sblocco retributivo e del tetto stipendiale di forze di polizia e militari cui lavoriamo da mesi”. Lo detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano al termine della riunione con il premier ed i sindacati a Palazzo Chigi. “Siamo – ha aggiunto – dalla parte delle donne e degli uomini in divisa e con serietà e concretezza facciamo quello che diciamo”.

    PA: ALFANO, MANTENUTO IMPEGNO PER SBLOCCO RETRIBUTIVO E TETTO STIPENDIALE =

    Siamo dalla parte delle donne e degli uomini in divisa e facciamo quello che diciamo

    Roma, 7 ott. (AdnKronos) – ”Mantenuto l’impegno per lo sblocco retributivo e del tetto stipendiale, a cui lavoriamo da mesi. Siamo dalla parte delle donne e degli uomini in divisa, e con serietà e concretezza facciamo quello che diciamo”. Così il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al termine della riunione con i sindacati e Cocer a Palazzo Chigi.

    SICUREZZA: RENZI, CON FORZE ORDINE DISCUSSIONE POSITIVA rispetto per loro ma no minacce a legalita’

    Roma, 7 ott. (Adnkronos) – “Noi rispettiamo e ci inchiniamo di fronte al lavoro delle donne e degli uomini in divisa, ovviamente non accettiamo da nessuno, benchè mai dai tutori della legalità, che si possa mettere in discussione la stessa. E’ un valore fondamentale e il Cocer non può minacciare uno sciopero, è contro la vigente normativa e non vedo un buon motivo per cambiare la normativa. Mi pare che il clima sia profondamente diverso e che oggi la discussione sia stata positiva”. Lo dice il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine dell’incontro con i rappresentanti sindacali delle Forze dell’Ordine e delle Forze di Polizia

    Advertisement