PA: Sindacati Polizia, domani da Renzi per sblocco tetto salariale.

    26

    PA: SINDACATI POLIZIA, DOMANI DA RENZI PER SBLOCCO TETTO SALARIALE Romano (Siulp), intervento potrebbe essere anticipato al 31 dicembre

    (AdnKronos) – ”Dal confronto con Renzi ci aspettiamo la conferma da parte del governo della risoluzione della questione del tetto salariale, in funzione della specificità del nostro lavoro”, dice Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp. ”La palla è a Palazzo Chigi, ma non ci saranno sorprese: il premier -aggiunge il leader del Siulp- confermerà la vicinanza del governo a questo settore e lo sblocco del tetto salariale potrebbe essere anticipato al 31 dicembre”.

    Dunque, ragiona Romano, ”il governo riconoscerà il senso di responsabilità degli operatori della sicurezza. Un segnale importante, in un momento così delicato non solo per l’ordine e da sicurezza pubblica ma anche per il rilancio del sistema-paese, perché dove c’è sicurezza ci sono anche investimenti”.

    ”Non temiamo -rimarca il leader del Siulp- eventuali elementi di disturbo da parte di chi, come altre organizzazioni sindacali, non hanno avuto alcun ruolo in questa trattativa e tentano di portare a casa il sacco del risultato. L’interesse di chi rappresentiamo passa per la responsabilità: siamo uomini dello Stato -taglia corto il numero uno del Siulp- e non ci interessano i colori politici del governo ma la strategia di sicurezza per il Paese”.

     

    Advertisement