Riordino carriere: esiti riunioni.

    33

    In riferimento alle numerose richieste che ci pervengono, teniamo a precisare che non è sempre possibile riferire sugli esiti dei singoli incontri tenuti in sede tecnica in materia di riordino delle carriere.

    La complessità della materia e le difficoltà connesse all’esigenza di definire una moltitudine di aspetti di natura squisitamente tecnica non permettono di esplicitare una qualsiasi comprensibile sintesi della progressione dei lavori che peraltro, in alcuni casi, non evidenziano novità rispetto alle precedenti riunioni.

    Resta inteso che al momento, i lavori dell’apposito tavolo sono finalizzati alla redazione del testo di una legge delega intesa a fissare i principi sui quali il governo dovrà emanare i provvedimenti che, secondo le nostre aspettative, dovrebbero non solo disciplinare le questioni ordinamentali delle singole amministrazioni del comparto, ma anche ridisegnare i futuri assetti dell’ intero sistema sicurezza.

    Si tratta certamente di una fase importante e delicata sulla quale non faremo mancare il nostro impegno e la necessaria informazione, allorché si delineeranno elementi forniti di sufficienti connotati di certezza, pertinenza e incisività.
    Pertanto, come abbiamo sempre fatto, non appena si saranno delineati elementi di novità degni di essere sottoposti all’attenzione dei nostri iscritti e simpatizzanti provvederemo ad attivare la necessaria informazione attraverso il nostro sito web ed il collegamento flash.

    Advertisement