Risposta Lettera – Mascherine monouso anti COVID-19 prodotte da FCA

234

Ultimo aggiornamento 21/01/2022

Mascherine monouso anti COVID-19 prodotte da FCA Italy S.p.A., riportante il logo della presidenza del Consiglio dei Ministri

Riportiamo la risposta del Dipartimento della P.S. alla nostra lettera inviata lo scorso 7 dicembre e pubblicata sul Flash n. 49 2021:

“Con riferimento alla nota in epigrafe concernente l’oggetto, la Direzione centrale di sanità ha ribadito che le mascherine prodotte da FCA Italy S.p.A. risultano autorizzate dall’Istituto Superiore di Sanità in base alla valutazione effettuata sulla documentazione tecnica presentata dall’azienda produttrice, che certifica la corrispondenza ai requisiti fissati dalle normative europee UNI EN 14683:20219 e UNI EN ISO 10993-1:2010. Ne consegue, pertanto, che il prodotto non ha controindicazioni e/o avvertenze e può essere utilizzato quale dispositivo di protezione individuale per i lavoratori.
E’ stato, inoltre, riferito che non è pervenuta alla suindicata Direzione centrale alcuna segnalazione di eventuali provvedimenti cautelativi adottati dal Ministero della Salute e/o dall’Autorità Giudiziaria in merito all’utilizzo delle mascherine in oggetto e che, in ogni caso, l’assunzione di eventuali diverse determinazioni in proposito saranno tempestivamente comunicate agli Enti assegnatari ed a quelli competenti alla distribuzione.”

Advertisement