29° Corso di formazione per la nomina a V. Sov. Disposizioni. Avvio 2° ciclo

320

La Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato con nota prot. 51707 del 24 giugno 2021 ha comunicato di aver provveduto alla pubblicazione sul portale “Doppiavela” — Sezione assegnazioni della tabella relativa ai frequentatori del 2° ciclo del corso di formazione in argomento, articolato come segue:

  • fase formativa con modalità e-learning — dal 30 giugno al 20 luglio 2021;
  • tirocinio applicativo presso la sede di servizio — dal 21 al 29 luglio 2021.

Nel richiamare quanto già indicato nella circolare prot. 10838 di questo Ispettorato datata 31 maggio 2021, giova evidenziare che il dipendente, preso atto della convocazione al corso, dovrà compilare la dichiarazione relativa alla modalità di fruizione della fase e-Learning! (all.1) e, nella data di inizio del corso, presentarsi presso il proprio ufficio per compilare e sottoscrivere il “foglio notizie” (all. 2), contenente le informazioni necessarie per la presa in carico da parte dell’istituto/scuola di riferimento.

A tal riguardo è utile ribadire che tale operazione costituisce procedura formale di presentazione al corso e che la mancata presentazione senza giustificato motivo costituisce rinuncia al corso di formazione. In ragione di ciò, gli uffici/reparti di appartenenza devono provvedere tempestivamente – entro e non oltre il giorno 30 giugno 2021 – alla trasmissione del foglio notizie all’istituto/scuola di riferimento, verificando per tempo le motivazioni della eventuale mancata presentazione.

L’accesso alla piattaforma da parte dei corsisti sarà consentito a partire dalle ore 14.00 di lunedì 28 giugno 2021”.

Si precisa, altresì, che ai fini del completamento dell’orario di servizio settimanale, nella settimana dal 19 al 25 luglio p.v., tutti i frequentatori dovranno essere collocati, per l’intera settimana, in regime di “settimana corta”.

Infine, come indicato nella circolare concernente la “Comunicazione preliminare
avvio corso”*, durante il periodo di sospensione didattica, previsto dal 22 al 28 luglio p.v., a richiesta del dipendente, possono essere concessi fino ad un massimo di 5 giorni di congedo ordinario o di altro istituto di assenza legittima dal servizio. Tali assenze non saranno conteggiate nel numero massimo di assenze consentite dall’attività didattica, fissato per il corso in argomento in sei giorni.

Si confida nella puntuale comunicazione del contenuto della presente nota al personale interessato all’avvio del corso in oggetto.

CIrcolare e Allegati

Advertisement