31° Corso di formazione professionale Vice Sovrintendente – Comunicazione Avvio del corso

3375
31° Corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato. Comunicazione preliminare avvio del corso.

Come noto, in data 15 luglio u.s. è stata pubblicata la graduatoria relativa allo scrutinio per merito comparativo per l’accesso alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato, riferito al 31 dicembre 2019, per la copertura di 5034 posti, di cui 50 riservati al personale in possesso di attestato di bilinguismo, di cui all’art. 2 del d.P.R. n.
752/1976.

Al riguardo, questo Ispettorato sta predisponendo tutte le attività prodromiche all’avvio del relativo corso di formazione che, in linea con quanto disposto dai decreti del Capo della Polizia — Direttore generale della pubblica sicurezza’, verrà strutturato sulla scorta delle recenti analoghe edizioni corsuali.

Il corso, denominato “37° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato”, verrà realizzato, a cura di più strutture formative della Polizia di Stato, in due cicli a partire dal prossimo mese di ottobre.

Ogni ciclo corsuale avrà la durata di un mese e sarà articolato in due fasi formative: una di formazione e-learning, comprensiva di lezioni frontali realizzate attraverso l’utilizzo di un’aula didattica virtuale, e una di tirocinio applicativo presso la sede di servizio dei frequentatori .

La frequenza del corso prevede il superamento di una “verifica” (in modalità telematica), che si conclude con una valutazione di idoneità/non idoneità all’acquisizione della qualifica superiore. Coloro che superano la verifica sono immessi in ruolo secondo gli esiti della procedura a scrutinio.

Si sottolinea che requisito imprescindibile per l’accredito in piattaforma e la partecipazione al corso? è la mail corporate; è quindi indispensabile che ciascun dipendente verifichi preventivamente l’operatività del proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale, con particolare riguardo all’eventualità della password scaduta.

Confidando nella massima diffusione della presente circolare, con particolare riferimento al personale interessato dall’avvio del corso in argomento, si precisa che i contenuti di dettaglio – concernenti le modalità di svolgimento delle due fasi formative, l’accesso in piattaforma e la fruizione di contenuti didattici – saranno oggetto di successiva comunicazione e verranno pubblicati, a cura di questo Ispettorato, anche sul portale Doppiavela, al percorso Professione > Formazione > Corsi > Corsi riordino.

PDF CIRCOLARE

Advertisement