Bando ammissione Collegio universitario “Lamaro Pozzani” 2022/2023

384
Bando di ammissione al Collegio universitario “Lamaro Pozzani” di Roma. Anno accademico 2022/2023.

La Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro, ente morale costituito da imprenditori nominati dal Presidente della Repubblica per il contributo offerto allo sviluppo economico e sociale del Paese, ha comunicato, anche per quest’anno, di aver emanato il bando di ammissione al Collegio universitario “Lamaro Pozzani”, sito in Roma, Via Saredo, 74.

Il bando prevede, a parità di risultati, una priorità per gli orfani di appartenenti alle Forze dell’ordine caduti nell’adempimento del dovere.

A tutti gli studenti che saranno ammessi sono garantiti vitto e alloggio gratuiti, l’accesso a tutti i servizi (impianti sportivi, sala informatica e spazi ricreativi) nonché alcune attività formative che riguardano corsi di economia, diritto, lingue straniere e altre discipline. Inoltre, il calendario dell’anno accademico prevede numerose iniziative, quali stage professionali nonché la possibilità di svolgere una parte degli studi presso istituzioni universitarie straniere (per la partecipazione ai quali è richiesto, comunque, un contributo da parte degli studenti).

I requisiti per la partecipazione alle prove selettive di ammissione sono i seguenti: – non essere residenti a Roma e provincia;

  • aver riportato una media non inferiore a 8/10 nei primi quattro anni della scuola secondaria superiore ovvero un punteggio nell’esame di Stato pari a 100/100 o a 100 e lode;
  • aver superato l’esame di Stato nel 2021 o nel 2022 e iscriversi, una volta ammessi al Collegio, al 1° anno di corso presso una delle università italiane di Roma.

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione, insieme al curriculum scolastico, entro il 17 luglio 2022 direttamente al Collegio universitario “Lamaro Pozzani”, Via Saredo, 74 – 00173 Roma.

Le prove di ammissione saranno articolate in due fasi. La prima fase si svolgerà, sabato 23 luglio 2022, in modalità a distanza con il supporto di strumenti informatici, indicati, congiuntamente ai requisiti tecnici necessari, sul sito del Collegio. La seconda fase si svolgerà presso la sede del Collegio, da domenica 28 agosto a martedì 30 agosto 2022.

La domanda di ammissione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Collegio: www.collegiocavalieri.it.

Si raccomanda la massima diffusione della presente circolare e del relativo bando, che potranno essere consultati sul portale intranet della Polizia di Stato “Doppiavela” e sul sito www.poliziadistato.it.

PDF BANDO

Advertisement