Discorso Mattarella. Romano (Siulp): “Grazie per le parole e la considerazione espresse nei confronti del nostro lavoro”

436
Discorso Mattarella. Romano (Siulp): “Grazie per le parole e la considerazione espresse nei confronti del nostro lavoro”

 

“Esprimo, a nome mio e di tutti i poliziotti che ho l’onore di rappresentare, un sentito ringraziamento per il discorso pronunciato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale, oltre a rammentare con parole sentite ed efficaci tutti i principali temi di estrema attualità, indicandoci principi etici e percorsi concreti con cui affrontarli, ha voluto inviare anche un chiaro messaggio di incoraggiamento e considerazione per il lavoro che le forze dell’ordine svolgono per la nostra sicurezza quale presidio fondamentale della libertà di tutti i cittadini”. 

“L’attenzione che il Presidente ha voluto manifestarci con il suo discorso, per tutte le donne e gli uomini in uniforme, sono parole che ci gratificano e motivano ad un sempre maggiore impegno al servizio dei valori fondamentali della nostra Repubblica, nel solco dell’attenta ed equilibrata guida del Ministro Piantedosi e del Capo della Polizia Pisani. Un impegno che ha visto una riduzione dei reati grazie ad una strategia di prevenzione aumentata e calibrata alle odierne e più complesse sfide che vedono, soprattutto i nostri giovani, vittime e carnefici di alcuni processi di degrado che stanno investendo le nostre città a causa della crisi geopolitica ed economica in atto”. Questo il commento di Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP, il primo e più rappresentativo sindacato di tutto il Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, al discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

advertise

Roma, 1 Gennaio 2025

Advertisement