Giù le mani dalla sicurezza e dalle tredicesime

53

Ultimo aggiornamento 19/05/2013

 

COMUNICATO STAMPA
 
NO A QUESTA MANOVRA FINANZIARIA
MOBILITAZIONE DI PREFETTI, POLIZIA DI STATO,VIGILI DEL FUOCO STANCHI DELL’ASSENZA DEL MINISTRO MARONI, CHIEDONO UN INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
 
La totale disattenzione del Ministro MARONI, ai problemi del personale del suo Ministero è riuscita in una impresa storica: l’unificazione di tutte le rappresentanze sindacali dei Prefetti, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.
La recente manovra finanziaria, che porterà tagli al Ministero dell’Interno per oltre 600 milioni di euro e di cui il Ministro Maroni si è totalmente disinteressato, risponde a logiche esclusivamente ragionieristiche ed è espressione della potente lobby dell’alta burocrazia del Ministero dell’Economia.
Gli ultimi emendamenti presentati dal Senatore Azzollini tagliano addirittura in maniera imprecisata le tredicesime dei poliziotti, dei questori, dei vigili del fuoco e dei prefetti, mentre vengono sperperate decine di milioni di euro per una non precisata “mini naja” sperimentale presso il Ministero della Difesa. Una iniziativa tanto “pittoresca” quanto “costosa” che non servirà ai “novelli balilla” neppure come titolo per futuri concorsi.
Le associazioni della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e dei Prefetti proclamano una mobilitazione generale e chiedono un immediato intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi.
 
Ministro Maroni, la sicurezza dei cittadini non si svende!
Il Ministero dell’Interno non è in “saldi”!
 
Siulp – Romano
Sap -Tanzi
Siap – Tiani
Silp CGIL – Giardullo
UGL Polizia di Stato – Leggeri
Coisp -Maccari
ANFP – Letizia
SI.N.Pre.F – Palombi
FNS CISL VVFF – Mannone
i lanci di agenzia

Manovra/ Mobilitazione unitaria polizia, prefetti e vigili fuoco Sindacati insieme chiedono intervento di Napolitano e Berlusconi

(Apcom) Roma, 3 lug.  – Fronte unito di tutte le rappresentanze sindacali dei prefetti, della polizia di stato e dei vigili del fuoco contro la manovra economica del Governo. Le associazioni sindacali, in un comunicato unitario, proclamano una mobilitazione generale e chiedono un “immediato intervento” del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, puntando l’indice contro quella che definiscono “la totale disattenzione” del ministro dell’Interno Roberto Maroni “ai problemi del personale del suo Ministero”. La manovra finanziaria, “che porterà tagli al ministero dell’Interno per oltre 600 milioni di euro e di cui il ministro Maroni si è totalmente disinteressato – spiegano i sindacati – risponde a logiche esclusivamente ragionieristiche ed è espressione della potente lobby dell’alta burocrazia del ministero dell’Economia. Gli ultimi emendamenti presentati dal senatore Azzollini – denunciano – tagliano addirittura in maniera imprecisata le tredicesime dei poliziotti, dei questori, dei vigili del fuoco e dei prefetti, mentre vengono sperperate decine di milioni di euro per una non precisata “mini naja” sperimentale presso il ministero della Difesa”

 
Scure di Tremonti, protestano pompieri, prefetti e polizia
Laura Matteucci

Leggi l’articolo su L’Unità
PREFETTI, POMPIERI E FORZE DELL’ORDINE PROTESTANO CONTRO LA SCURE TREMONTI. DECISA LA MOBILITAZIONE

 

Advertisement