Procedure di avvio 226° Corso di formazione Fiamme Oro

2014
226° Corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato da destinare ai Gruppi sportivi “Polizia di Stato — Fiamme Oro”-Procedure di avvio al corso.

Lo scorso 19 gennaio 2024, sul portale unico del reclutamento disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, nonché sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, è stato pubblicato il decreto di approvazione delle graduatorie di merito e della dichiarazione dei vincitori del “concorso pubblico per titoli per l’assunzione di 23 atleti da assegnare ai Gruppi sportivi Polizia di Stato – Fiamme Oro”, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, indetto con D.C.P. del 26 ottobre 2023.

Al riguardo, l’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che il relativo corso – denominato “226° Corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato” da destinare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro” – verrà realizzato dal 12 marzo 2024 all’11 marzo 2025, a cura del Centro addestramento alpino di Moena.

Il corso, della durata di dodici mesi è strutturato in due periodi formativi di sei mesi ciascuno.

Il primo semestre (12 marzo 2024 – 11 settembre 2024), articolato in segmenti di formazione a distanza e formazione residenziale, è finalizzato alla nomina ad agente in prova; il secondo (12 settembre 2024 – 11 marzo 2025) è riservato all’applicazione pratica presso i Gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”, ove gli agenti in prova saranno assegnati.

226° Corso di formazione allievi agenti Polizia di Stato da destinare ai gruppi sportivi Polizia di Stato Fiamme Oro – Procedure di avvio al corso

Advertisement