Decreto del Presidente della Repubblica 24 marzo 2025, n. 53, recante il “Recepimento degli accordi sindacali relativi al triennio 2022-2024 per il personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare Circolare esplicativa.
Si fa seguito alla nota prot. 17687 del 4 agosto u.s., con la quale è stata sottoposta a codeste OO.SS. la bozza della circolare illustrativa delle principali novità introdotte dal d.P.R. n. 53/2025, in oggetto meglio specificato, con riferimento al trattamento retributivo e all’istituzione delle nuove indennità economiche a favore del personale della Polizia di Stato. Detta circolare, diramata il 14 agosto successivo, nella medesima data è stata inoltrata a codeste Segreterie.
Con ulteriore circolare si intende ora provvedere all’illustrazione delle novità previste dallo stesso accordo sindacale relativamente agli istituti di carattere normativo applicabili al predetto personale.
Se ne trasmette il testo, in bozza, per eventuali osservazioni da far pervenire entro lunedì 10 novembre p.v., all’esito delle quali la circolare potrà essere inviata, a firma del Signor Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, a tutte le articolazioni dell’Amministrazione.
https://siulp.it/recepimento-degli-accordi-sindacali-relativi-al-triennio-2022-2024/




