ALDROVANDI: SIULP, bene Pansa su condanna contro chi affossa valori democratici fondanti della Polizia.

    38

    In un momento così delicato e difficile per la vita stessa dell’Istituzione Polizia di Stato, il SIULP sente il dovere di confermare la sua trentennale vocazione di rispetto per i valori fondanti della nostra Repubblica.

    Lo afferma in una nota Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP nel commentare la richiesta di dimissioni del Prefetto Pansa a seguito delle sue dichiarazioni con cui ha condannato quanto accaduto a Rimini ieri.

    Il SIULP rispetta le sentenze dell’autorità giudiziaria che hanno sancito la responsabilità, sia pure a titolo di colpa, per i poliziotti indagati per la morte di Federico Aldrovandi.

    Il SIULP rispetta il dolore della madre, perché ritiene sacro il valore della vita, che nessuno può attenuare, né pensare che diminuisca col tempo.

    Il SIULP esprime vicinanza al Capo della Polizia Alessandro Pansa, il quale null’altro ha fatto che confermare, con le sue condivisibili dichiarazioni, la intima vocazione democratica, il doveroso rispetto delle leggi e delle Istituzioni e la volontà di essere sempre e comunque al servizio dei cittadini e della Repubblica; dimostrando di avere lo stesso patrimonio di cultura, di ideali e di valori che dovrebbe avere ogni poliziotto d’Italia.

    Advertisement