Anno nuovo, vecchie abitudini… continua a donare

62

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

L’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato ci segnala la prossima campagna per la donazione del sangue per gennaio 2013

“Anno nuovo, vecchie abitudini…
continua a donare”

Il mese di dicembre è stato ricco di soddisfazioni per l’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato, in termini di affluenza di donatori disposti a un gesto di solidarietà in occasione del natale. “Questo entusiasmo, però, spesso cala nel corso dei mesi successivi”, ammonisce la Dott.ssa Rossana Putzulu (Università Cattolica del Sacro Cuore), “non essendo possibile conservare a lungo il sangue donato, la minaccia di cadere di nuovo in uno stato di emergenza è sempre dietro l’angolo”.

Non si può e non si deve abbassare la guardia, questo il messaggio che l’ADVPS lancia con la campagna di gennaio: “Anno nuovo, vecchie abitudini. Continua a donare!”. Per cominciare il nuovo anno con il “piede giusto” e non dimenticare mai l’importanza di un gesto tanto semplice quanto essenziale.
Gli appuntamenti si svolgeranno secondo il seguente calendario:

25 gennaio 2013- Centro Polifunzionale – Scuola Tecnica di Polizia Spinaceto
Via del Risaro, 192 Spinaceto – Roma

25 gennaio 2013– Polo investigativo Via di Mezzavia, 9 Roma

26 gennaio 2013- Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Fondazione G. Pascale” Via C. Dei Cangiani, 1 – Napoli
29 gennaio 2013– 1° Reparto Mobile Via Portuense, 1658 – Roma
29 gennaio 2013 – Scuola elementare Palatucci via Pollenza, 54 – Roma;

L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.

www.advps.it

Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: dott. Luca Repola

Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com

Advertisement