Chiusura Aeroporto Forli’. Apertura Ufficio Polfrontiera Cuneo Levaldigi

71

Ultimo aggiornamento 10/07/2013

In data odierna, presso il Dipartimento della P.S., si è tenuto il programmato incontro tra le OO.SS. Della Polizia di Stato e l ‘ Amministrazione, al fine di discutere la bozza di decreto istitutivo relativo all ‘ Ufficio Polizia frontiera di Cuneo Levaldigi nonché la chiusura dell Ufficio Polizia frontiera di Forlì .

In apertura dei lavori il SIULP ha chiesto all Amministrazione come intendesse raggiungere la quantità organica di 15 dipendenti prevista per l istituendo Ufficio di Cuneo Levaldigi nonché come regolare gli istituti contrattuali relativi all apertura del nuovo Ufficio.

A riguardo, l Amministrazione assicurava che , non appena a regime, presso quell Ufficio sarebbero state avviate le trattative per la definizione della contrattazione decentrata e degli istituti dell orario di lavoro, della reperibilità , dello straordinario programmato,ecc;

Relativamente al personale, veniva assicurata l assegnazione di 13 unità che, sommate alle due appartenenti al ruolo ispettori, avrebbero reso da subito l Ufficio pienamente operativo.Inoltre, qualora i colleghi già in servizio presso quell Ufficio volessero permanere nell istituendo settore Polizia frontiera, verrebbero accolte le richieste in tal senso e fatte recuperare le relative unità operative , alla Questura, dalla quale attualmente dipende il posto di polizia.

Per Forlì ,viceversa, il SIULP ha chiesto di conoscere i criteri e le assegnazioni numeriche dei circa 50 colleghi in servizio, da riassegnare nell ambito della provincia. A riguardo, poiché l amministrazione si è presentata all incontro senza avere approntato un piani di redistribuzione del personale , in quella provincia, si è chiesto ed ottenuto il rinvio della riunione ad altra data al fine di permettere alle Risorse Umane ed agli Affari Generali di presentare un progetto chiaro e definitivo , a riguardo.

Sarà cura di questa segreteria nazionale, pertanto, informare tempestivamente la struttura di Forlì degli ulteriori sviluppi relativi alla chiusura dell Ufficio di Polizi presso quell aereoporto.

 

Advertisement