Concorso Agenti e Sovrintendenti: arriva la norma.

32

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

Grazie all’incessante impegno del Siulp stanno per essere superati gli ostacoli che causavano ritardi nell’emissione dei concorsi per agenti e sovrintendenti.
All’art. 2, comma 5 del decreto legge sulle missioni internazionali, che è stato appena varato e che è attualmente alla firma del Presidente della Repubblica e che, salvo inconvenienti, dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro il 31 p.v., sono previste le disposizioni che consentiranno sia le assunzioni per agenti sia l’applicazione delle nuove procedure per i concorsi per sovrintendenti secondo le modalità già illustrate e comunicate così come concordate sul tavolo tecnico con l’Amministrazione.
Un risultato importante che consente da una parte di superare i rilievi che il Ministero dell’Economia aveva mosso relativamente al bando di concorso per agenti 2013 e, dall’altra parte, la possibilità di poter bandire sino a 3 concorsi l’anno per l’accesso alla qualifica di vice sovrintendente con anche l’espletamento del relativo corso di formazione sempre nel medesimo periodo.
L’azione del SIULP continua atteraverso la sollecitazione già inoltrata all’Amministrazione affinchè i predetti concorsi siano banditi nel più breve tempo possibile in modo da annullare il grande ritardo che si è accumulato sin’ora.

Advertisement