Convenzione TIM: esito riunione

    72

    TARIFFE NON VANTAGGIOSE, DEBITI CONSISTENTI E ASSISTENZA DELUDENTE

    Si รจ svolto stamattina l’incontro richiesto dalle OO.SSS. sulla convenzione Tim/Ministero dell’Interno, incontro quanto mai necessario dopo le maxi richieste di pagamento giunte ai dipendenti della Polizia di Stato in seguito al mancato addebitamento sul cedolino paga, e per la sospensione delle utenze telefoniche.

    L’Amministrazione ha ritenuto di fornire giร  ieri alle OO.SS. un’informativa sui nuovi piani tariffari per le Pubbliche Amministrazione, stabiliti da Consip -che entreranno in vigore dal 1ยฐ ottobre 2015 e che sono identici a quelli delle altre forze di polizia-, e con l’assicurazione che il debito accumulato dai dipendenti della Polizia di Stato potrร  essere rateizzato per gli importi superiori a โ‚ฌ200.

    Le OO.SS, compattamente, hanno esplicitamente formulato le seguenti puntualizzazioni:

    • รจ estremamente spiacevole, dopo mesi di assoluta carenza di informazione, che la Convenzione sia stata lasciata sullo sfondo diventando non conveniente e che ai dipendenti siano state staccate le linee, unilateralmente;
    • il termine del 25 luglio per saldare il debito e per accordarsi sul rateizzo รจ insufficiente e comunque rimane troppo vago poichรฉ non comporta alcuna formale assunzione di impegni da parte di Tim;
    • l’assistenza da parte di Tim รจ insufficiente e inadeguata oltre che laboriosa (incredibile dover mandare fax e non avere contatti diretti con Tim su molte necessitร ) ed a questo proposito รจ necessario che vi sia un costante aggiornamento con sms da parte di Tim su consumi e modifiche;
    • sulle nuove condizioni: l’innalzamento da 0,20 a 0,60 cent/โ‚ฌ destinato al Piano โ€œMarco Valerioโ€ (Fondo Assistenza) puรฒ trovare giustificazione solo nella trasparenza di tale Piano, garantita con la partecipazione delle OO.SS. nella eventuale relativa Commissione;
    • non si comprende la necessitร  del prefisso 4146 da anteporre ai numeri di fonia mobile e non per inviare sms;
    • per quanto concerne la nuova convenzione, รจ stato chiesto allโ€™Amministrazione di chiarire, con Telecom, se sussistano spese per lโ€™eventuale โ€œscatto alla rispostaโ€
    • di creare un rapporto diretto tra dipendente e compagnia telefonica che possa contribuire a superare tutta la โ€œburocraziaโ€ esistente oggi;
    • per quanto concerne la fatturazione e la gestione del contratto, รจ stato chiesto allโ€™Amministrazione di superare lโ€™accesso alla rete dal solo portale doppiavela, consentendo al personale di accedervi anche da rete esterna;
    • di verificare sul mercato lโ€™esistenza di piani tariffari c.d. โ€œflatโ€ ovvero la possibilitร , da parte di TIM, di integrare lโ€™offerta con opzioni a tariffazione fissa in base ai servizi offerti;
    • di poter accedere ai servizi TIM anche dai negozi sul territorio e non solo dal portale “on line” o numero verde dedicato;

    L’Amministrazione, dal canto suo, ha inteso sottolineare come la tariffa per il traffico dati sia estremamente competitiva, e che la convenzione debba obbligatoriamente restare all’interno delle tariffe concordate tra Tim e Consip. Si รจ inoltre impegnata a sostenere le richieste delle OO.SS. per migliorare il piano tariffario, per consentire la portabilitร  del numero, per innalzare la qualitร  del rapporto tra Tim e l’utente (attraverso il portale dedicato Tim Tuo), per la costante informazione via sms su consumi e andamento della convenzione. L’Amministrazione fornirร  nel giro di pochi giorni le informazioni necessarie a tutti gli Uffici e aggiornerร  le OO.SS. sull’andamento della convenzione.

    [attachments template=template_1]

    Advertisement