La Scuola Greco Pittella organizza un corso di preparazione del concorso per Vice-Commissario di Polizia di Stato.
Il corso è appositamente progettato per accompagnare lo studente nel corso di tutte le prove, con particolare attenzione alle due prove scritte, per terminare con la prova orale.
Le lezioni avranno ad oggetto tutte le materie necessarie al superamento del concorso e si terranno numerose esercitazioni scritte sulle prove del concorso, in modo da abituare i candidati a cimentarsi con le reali difficoltà delle prove concorsuali.
Tutte le lezioni sono in formato videolezione e possono anche essere recuperate nei giorni successivi in formato videolezione in differita.
Si terranno delle simulazioni realistiche di prima prova scritta di diritto amministrativo e/o pubblica sicurezza e/o diritto penale e/o diritto processuale penale.
Si terranno delle simulazioni realistiche di seconda prova scritta consistente nella risoluzione di un caso in ambito gestionale-organizzativo per verificare l’attitudine del candidato alla soluzione dei problemi inerenti allo svolgimento delle funzioni connesse alla qualifica di Vice-Commissario di Polizia di Stato.
Tutti gli elaborati scritti assegnati in simulazione verranno analiticamente corretti dai docenti, che segnaleranno eventuali criticità riscontrate e suggeriranno come migliorare in vista del concorso.
Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro una settimana dalla pubblicazione della traccia.
Nel momento dell’iscrizione verranno indicati i testi consigliati per la preparazione del concorso.
Al fine di seguire individualmente ogni iscritto e di correggere analiticamente le esercitazioni scritte è previsto un numero chiuso di studenti.
Per gli iscritti SIULP il costo del corso è di 1.098€ iva inclusa invece di 1.342€
https://www.scuolagrecopittella.com/corso-vice-commissario-di-polizia-interni/