Convenzione Corso di preparazione COMMISSARIO DI POLIZIA

3607
Scuola Greco Pittella CORSO COMMISSARIO DI POLIZIA
 

Il corso ordinario si rivolge a chi dovrà sostenere il concorso del 2024.

PRIMA LEZIONE: venerdì 9 febbraio

NUMERO CHIUSO 50: al fine di seguire individualmente ogni iscritto e di correggere analiticamente e personalmente i temi è previsto un numero massimo di iscritti pari a 50. Non è infatti nostro interesse avere una pletora di iscritti non motivati o con poco tempo da dedicare allo studio, data la complessità del percorso che si intende intraprendere insieme.

Ogni iscritto verrà seguito individualmente dal docente, senza alcuna intermediazione da parte di tutor o assistenti o collaboratori. In caso di esaurimento dei posti verrà data priorità all’ordine di iscrizione.

ASSISTENZA CONTINUA SETTIMANALE: Nel corso della settimana sarà possibile contattare individualmente, via telefono o via mail, i docenti per ogni tipo di chiarimento o dubbio sul programma di studio o sulle lezioni o temi svolti.

ASSEGNO DI STUDIO: ogni mese verranno indicate delle parti del programma da studiare sul manuale al fine di integrare il programma delle lezioni e al fine di arrivare a fine corso con una copertura tendenzialmente piena del programma. Verranno consigliati i manuali di studio ed i codici da utilizzare.

Materiale – giurisprudenza – articoli – aggiornamento: non verranno fornite dispense contenenti innumerevoli sentenze, articoli o contributi simili, se non nei limiti di quanto strettamente indispensabile.

Crediamo infatti che sia compito del docente e non dello studente:
1) selezionare il materiale, data l’enorme mole di lavoro che già lo studente deve affrontare;

2) sintetizzare il contenuto del materiale, dato che spesso i profili di “rilevanza concorsuale” si riducono ad una piccola parte della sentenza o dell’articolo.

Saranno pertanto forniti materiali solo se strettamente necessario.

Le lezioni che verranno svolte ed i testi consigliati (nel programma di studio) sono sufficienti ad avere un quadro completo dell’argomento.

L’aggiornamento giurisprudenziale verrà curato dal docente che segnalerà a lezione le più recenti novità giurisprudenziali; crediamo che non sia onere dello studente impiegare il già scarso tempo a disposizione in ricerche giurisprudenziali.

NOVITA’ : TUTTE LE LEZIONI SI TERRANNO IN VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA, CON POSSIBBILITA’ DI PORRE DOMANDE AL DOCENTE, OPPURE IN DIFFERITA A SCELTA DELLO STUDENTE.

PER GLI ISCRITTI DEL SIULP E’ RISERVATO UN PREZZO SPECIALE

€1586 iva inclusa

Per ogni informazione sul corso si veda:

DETTAGLI CORSO

Advertisement