Lutto nella Polizia di Stato. È morto Pippo Basile

    180

    CATANIA – “Ci ha lasciato il nostro caro Pippo Basile, un amico, un fratello, un grande sindacalista con cui abbiamo fatto un lungo percorso dentro il Siulp”. Il sindacato della Polizia annuncia una tragica perdita, quella di Pippo Basile, agente della Digos scomparso dopo un lungo periodo di sofferenza.

    Il sindacato Siulp ricorda il “percorso fatto di tante lotte per difendere i diritti degli uomini e delle donne della Polizia di Stato. Caro Pippo – scrivono ancora i sindacalisti – sei stato per tutti un faro, una guida attenta sempre pronta a dare il massimo. Resterai sempre nei nostri cuori”. Al cordoglio del Siulp si sono uniti numerosi esponenti della società civile, colleghi, amici e conoscenti. “Pippo – scrive Ignazio Mannella – hai portato la tua sofferenza con dignità e mettendo noi che abbiamo l’onore di essere stati tuoi amici di non sentirci a disagio e ti ho ammirato per questo e per lo spessore umano e sindacale che non è stato intaccato dai tuoi problemi di salute”.

    “Mi spiace tantissimo – scrive il collega Francesco Greco – Pippo è stato, fin dall’inizio, al mio fianco nei primi servizi quando arrivai alla Questura di Catania. Una guida ed un aiuto speciale che mi ha accompagnato per tutti gli anni trascorsi a Ct. Non potrò mai dimenticarlo”.

    https://m.catania.livesicilia.it/2020/05/11/lutto-nella-polizia-di-stato-e-morto-pippo-basile_531457/

    Advertisement