Piano distribuzione giubbotti antiproiettile

    190

    Attuazione del piano di distribuzione di giubbetti antiproiettile ad uso esterno per la sostituzione di analoghi dispositivi di protezione attualmente in uso negli Enti e reparti della polizia di Stato.

    Riportiamo il testo della nota dell’Ufficio Relazioni Sindacali

    La Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale ha riferito che questa Amministrazione ha contrattualizzato un totale di n. 13 giubbetti antiproiettile ad uso esterno, suddivisi in nr. 10000 prodotti dalla ditta “GRASSI” e n. 3.000 prodotti dalla Ditta “NFM”, al fine di rinnovare ed incrementare le dotazioni di dispositivi di protezione attualmente in uso al personale della Polizia di Stato.

    Ciò premesso, è stato riferito che dopo aver proceduto al collaudo di n. 3.000 GAP marca “NFM” e di una prima rata pari a n. 2.500 GAP marca “GRASSI”, a partire dalla fine della settimana in corso si darà avvio alla distribuzione dei manufatti.

    advertise

    In una prima fase, che si concluderà entro la fine del mese di aprile, saranno interessati tutti gli Enti delle Regioni Lazio, Calabria e Lombardia.

    Di seguito si procederà alla distribuzione dei dispositivi di protezione a tutti gli Enti delle Regioni Sicilia, Emilia Romagna, Sardegna ed Abruzzo.

    Infine, entro il mese di giugno, si concluderà la fase distributiva con l’assegnazione degli ultimi esemplari ai rimanenti Enti territoriali.

    Contestualmente, sì disporrà il versamento dei giubbetti antiproiettile attualmente in uso ad eccezione di quelli distribuiti lo scorso anno.

    Advertisement