Riordino delle Carriere: continua il confronto con l’Amministrazione – prossimo incontro il 5 febbraio

37

Nella mattinata odierna si è tenuto il quarto confronto tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali sull’ipotesi di Riordino delle carriere del personale del Comparto Sicurezza.

La delegazione del Dipartimento di PS, presieduta dal Vice Capo della Polizia Prefetto Piantedosi, era composta dai Prefetti Aiello – Direttore Centrale delle Risorse Umane, Valentini – Direttore dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale della Pubblica Sicurezza e dal Vice Prefetto Ricciardi – Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, oltre che dai dirigenti capi servizio dei diversi ambiti di interesse delle materie oggetto del confronto.

L’incontro si è rivelato utile per proseguire il confronto con l’Amministrazione sulle linee guida della legge delega per il Riordino delle carriere.

Tutte le Organizzazioni Sindacali presenti hanno sottolineato come, ad oggi, non siano ancora disponibili alcuni dati essenziali per la definizione della fase transitoria e a regime dei passaggi tra qualifiche e tra i vari ruoli. Sul punto, da parte dell’Amministrazione è stata manifestata disponibilità ad accogliere quanto richiesto dalle OO.SS.

Pertanto, i lavori del Tavolo per il Riordino continuano a ritmo serrato presso il Dipartimento, così come il confronto e i contatti quotidiani tra i Sindacati della Polizia di Stato che sono compatti e determinati, come non mai, nel rivendicare una Riforma dei ruoli e delle qualifiche equa e veloce.

La riunione è stata aggiornata alle ore 10.30 del prossimo 5 febbraio.

[attachments template=template_1]

 

Advertisement