Riorganizzazione degli Uffici centrali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza

1490

N. 555/V-RS/Area 1//0003368

Riorganizzazione degli Uffici centrali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza (c.d. “Atto ordinativo unico”), in attuazione della fase conclusiva del D.M. 6 febbraio 2020.

In relazione all’oggetto, si rappresenta che, come già evidenziato nel corso dell’incontro tenutosi il 21 giugno u.s., l’attuazione della fase conclusiva del D.M. 6 febbraio 2020 comporterà dal corrente mese, conformemente al principio secondo cui /e persone seguono le funzioni, una movimentazione di personale tra le articolazioni dipartimentali centrali coinvolte nel processo di riorganizzazione.

Alla luce di quanto sopra, la Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato sta dando corso, in data odierna, alla comunicazione di avvio del procedimento di trasferimento per n. 59 appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato che, a seguito della variazione della propria dipendenza funzionale, sono interessati da spostamenti d’ufficio presso altra struttura, situata in prossimità dell’attuale sede di servizio. Ciò per consentire a ciascuno di segnalare eventuali particolari condizioni personali e/o familiari meritevoli di attenzione, tenuto conto che è interesse dell’ Amministrazione ridurre al minimo le situazioni di disagio.

La medesima esigenza impone di soprassedere, al momento, al trasferimento di 41 operatori, destinati a uffici collocati ad una distanza significativa rispetto alla sede attuale; detto personale potrà rappresentare ai rispettivi Direttori centrali eventuali elementi di criticità sottesi al programmato movimento, che saranno oggetto di preventiva valutazione in funzione delle determinazioni da
assumere.

Nella giornata di oggi 2 luglio, verranno adottati n. 649 provvedimenti di trasferimento del personale che, pur permanendo nelle medesime funzioni, sede e ufficio, verrà incardinato in diversa articolazione dipartimentale. 

Riorganizzazione uffici centrali

Advertisement