Scelta sedi vincitori concorso n.1141 vice ispettori

6697

N.333/ISP/I/SEZ.MOBILITÀ/COLL.9041-BC prot.9488

Concorso interno, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1141 posti per vice ispettore del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia — Direttore generale della Pubblica Sicurezza del 31 dicembre 2020. Procedure di assegnazione dei vincitori ed avvio al corso di formazione.

Sul Bollettino ufficiale del personale del Ministero dell’Interno, supplemento straordinario nr. 1/28 del 19 luglio 2023, è stata pubblicata la graduatoria di merito dei vincitori della procedura concorsuale in oggetto. Il relativo corso di formazione, secondo le modalità che saranno comunicate con circolare dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato, avrà inizio nel mese di settembre p.v.

Al riguardo, si comunica che le assegnazioni dei vincitori verranno effettuate secondo il seguente piano di ripartizione che tiene conto della carenza organica del ruolo degli ispettori registrata a livello provinciale ed individua, per le province indicate, i posti disponibili per le assegnazioni dei vincitori del concorso:

advertise

SCELTA DELLE SEDI

Tutti i vincitori potranno accedere al portale dedicato all’indirizzo intranet https://cvi.cen.poliziadistato.it dal 24 luglio al 7 agosto 2023 (incluso), autenticandosi con le stesse credenziali utilizzate per l’accesso al portale “doppiavela” (user = perid e password).

Allo scadere del termine previsto (ore 24:00 del 7 agosto 2023), non sarà più possibile apportare inserimenti o modifiche e gli interessati, dal giorno successivo, dovranno stampare la ricevuta del modulo compilato, sottoscriverla e tempestivamente inoltrarla all’ufficio di appartenenza, per la conservazione agli atti.

La rinuncia al corso ed alla conseguente nomina alla qualifica di vice ispettore potrà essere effettuata nell’apposita sezione disponibile sul portale https://cvi.cen.poliziadistato.it, sia nel medesimo periodo indicato per la scelta delle sedi (24 luglio — 7 agosto 2023), sia successivamente alla comunicazione della sede di assegnazione, dal 4 all’8 settembre 2023 (incluso).

Coloro che nella compilazione del modulo dovessero riscontrare difficoltà tecniche potranno contattare il Servizio ispettori di questa Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato, ai numeri telefonici 0646574086 e 0646573864 (dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00/13.00 e 14.00/18.00).

Si rappresenta che, all’atto della pubblicazione della tabella delle assegnazioni del suddetto corso di formazione per vice ispettore, sarà riportato, per ciascun frequentatore, anche l’Istituto di istruzione a cui gli uffici di appartenenza dovranno fare riferimento durante tutto il percorso formativo.

I dipendenti, per tutta la durata del corso, saranno posti in aspettativa speciale ai sensi dell’articolo 28 della legge 668/1986, con il trattamento economico più favorevole, come previsto dall’articolo 59 della legge 121/81. Si prega di notificare a vista integralmente quanto sopra agli interessati, anche se assenti a qualsiasi titolo.

PDF Circolare

Advertisement