Scorrimento graduatoria concorsi Vice Ispettori: Sanata finalmente la questione

3759
Scorrimento graduatoria concorsi Vice Ispettori: Sanata finalmente la questione dei 154 colleghi del concorso per 501 V. Ispettori e di tutti quelli che hanno partecipato a quello per 263 posti.

È in corso la riunione con l’Amministrazione sullo scorrimento delle graduatorie dei concorsi. Come richiesto dal Siulp è stata finalmente accettato lo scorrimento per i 154 colleghi del concorso per 501 posti per V. Isp. E di tutti quelli che hanno partecipato al concorso per 263 posti per un totale di circa 1000 unità. Una prima risposta positiva ai sacrifici di tutti questi colleghi che hanno meritatamente superato il concorso anche se non erano stati dichiarati vincitori per il limite dei posti nonostante il grande impegno profuso.

I tempi di attuazione sono collegati al provvedimento normativo che deve modificare le norme attualmente vigenti e rinvenire i finanziamenti necessari. Finanziamenti che sono legati all’attuazione del PNNR che giustifica questa straordinaria misura in relazione alla necessità di avere Ufficiali di P.G. Per contrastare il rischio di infiltrazioni mafiose nell’ambito degli ingenti stanziamenti che il PNNR prevede per il rilancio del Paese.

A questo positivo risultato il Siulp ha immediatamente insistito sulla necessità di scorrere tutti gli altri concorsi già espletati a cominciare da quello dei 436 posti per V. Commissario del fu ruolo ad esaurimento riservato agli Ispettori Superiori. Il tutto in relazione alle vacanze che si creano con i pensionamenti e nel limite dei 1500 posti previsto dalla riordino.

Sul punto, la riunione è ancora in corso, l’Amministrazione si è riservata di dare una risposta così come sugli altri concorsi.

La Segreteria Nazionale

Advertisement