Sicurezza: Romano (SIULP), DEF fa strada a coordinamento reale Forze Polizia

    45

    Governo ha accolto richieste Alfano, valorizzare professionalità operatori

    (Adnkronos) – Diamo atto al premier Matteo Renzi di aver accolto le richieste del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, di aver affrontato nel Def, per la prima volta, il tema della sicurezza in maniera organica”. Così Felice Romano , segretario generale del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori Polizia).

    Aver riconosciuto il ruolo fondamentale dell’azione delle forze di polizia nel bilanciamento tra la sicurezza dei cittadini e la difesa dei diritti umani -sottolinea Romano- significa valorizzare la professionalità delle nostre donne e dei nostri uomini. Finalmente si riconosce alla sicurezza il ruolo chiave nello sviluppo del Paese anche in chiave europeista.

    Il Def -fa notare il leader del Siulp- parla finalmente di coordinamento reale tra le forze di polizia, tema sul quale nei giorni scorsi abbiamo lanciato il nostro ‘guanto di sfida’ per misurare il reale processo di modernizzazione del Paese. Solo sul terreno del coordinamento siamo certi che la discussione relativa ad eventuali tagli può divenire strumento di ottimizzazione delle risorse.

    Pertanto -conclude Romano- alla luce di tutto questo siamo certi che il ministro Alfano operi nella sua veste di autorità nazionale per la sicurezza del Paese e la tutela dei suoi operatori.

    Advertisement