UE: presidio Sindacati polizia a Milano, colloquio con Pansa

    39

    Milano, 8 lug. – (Adnkronos) – Il capo della polizia Alessandro Pansa è intervenuto al presidio organizzato questa mattina a Milano dai sindacati Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap e Uil Polizia di fronte al Mico, il centro congressi che ospita il vertice europeo dei ministri dell’Interno e della Giustizia.
    Giunto intorno alle 8, Pansa si è intrattenuto alcuni minuti con i segretari delle varie sigle sindacali per ascoltare le loro istanze.
    “Pansa – spiega il segretario generale del Siulp Felice Romano – ha cercato di confortarci confermando il suo impegno. Di questo, però, eravamo già certi. Il problema vero non è del Dipartimento, che pure ha le sue responsabilità per scelte organizzative su come distribuire le poche briciole che arrivano, a fronte dell’emorragia di risorse umane e strumentali”.
    Per Romano “bisogna capire che cosa vuole fare il governo e che cosa pensa il presidente del consiglio, che fino a oggi non ha speso una sola parola sugli uomini e le donne che ogni giorno si sacrificano per garantire la sicurezza di questo Paese”.

    Advertisement