Valutazione del rischio da stress – lavoro correlato.Incontro del 22 novembre 2011

32

Ultimo aggiornamento 13/07/2019

Martedì 22 novembre il tavolo di confronto composto dal Gruppo di Lavoro sulle procedure per la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato e dai Sindacati di Polizia ha concluso il proprio compito licenziando definitivamente il questionario destinato ai rilevamenti del fenomeno in tutte le strutture della Polizia di Stato.
Nell’occasione sono state fornite le ultime valutazioni delle rappresentanze del personale, incentrate per lo più sulle aspettative di ulteriore sviluppo dell’opera, sulla disponibilità alla valutazione dei dati raccolti nella sperimentazione e nell’applicazione ordinaria, nonché sulla necessità di fornire adeguata assistenza a coloro che saranno destinati alla compilazione.
Il Gruppo di Lavoro, per bocca del Presidente Dr. L. Lucchetti, ha ribadito la propria incompetenza sui versanti del calcolo del rischio (parametrazione degli indicatori) e della determinazione delle modalità di intervento, dando nel contempo la massima disponibilità a fornire il proprio contributo su questi aspetti qualora l’Amministrazione lo richieda.
Completa anche la disponibilità ad estendere il confronto con le organizzazioni sindacali su dette tematiche.

Advertisement