Fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti di mafia

    43
    Sabato 19 marzo, in occasione del 24°anniversario della morte di don Peppe Diana, si svolgerà a Parma l’ormai tradizionale fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Il corteo, organizzato dal Coordinamento provinciale di Libera, prenderà vita da piazzale Santa Croce, dove il concentramento è previsto per le ore 18:00, per snodarsi in seguito fino a Piazza Garibaldi dove si terrà il momento conclusivo dell’appuntamento.
    Don Peppe Diana venne assassinato a Casal di Principe dalla camorra il 19 marzo del 1994. Sfidò apertamente la mafia tramite una lettera volta a spronare la cittadinanza a non abbassarsi davanti ai Casalesi, un documento intitolato “Per amore del mio popolo”.
    La fiaccolata, oltre a ricordare il sacrificio di centinaia di donne e uomini liberi, intende pertanto ribadire che per amore del proprio popolo a Parma nessuno, istituzioni, Curia, industriali,  commercianti, ordini professionali, media, potrà e dovrà ancora tacere ignorando quelle mafie, le collusioni e le relazioni pericolose che stanno mettendo a repentaglio il futuro di questa città.
    [attachments template=template_1]
    Advertisement