Arresto Bidognetti – risultato straordinario nella lotta contro la camorra. Comunicato ANSA

Ultimo aggiornamento 22/12/2020

CAMORRA: BIDOGNETTI; SIULP, GRANDE IMPEGNO FORZE POLIZIA

(ANSA) – ROMA, 29 APR – “Un grande plauso ai colleghi impegnati per l’arresto di Michele Bidognetti che, in questo momento, è una notizia che testimonia la straordinaria tenacia dell’impegno delle forze di polizia contro la criminalità organizzata”. Ad affermarlo è Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp.

“Il coraggio, la determinazione e la grande professionalità dimostrata dagli operatori in uno scenario complesso e pericoloso quale è il territorio casertano martoriato dalla piaga della camorra – secondo Romano – sono la riprova che per combattere il crimine organizzato occorrono professionalità, strumenti, ma anche risorse e grande determinazione dello Stato”.

Per questo, conclude il segretario del Siulp, “ci aspettiamo dal Governo un ripensamento in sede di approvazione del ddl sulla sicurezza in modo da prevedere investimenti certi ed adeguati anzichè provvedimenti, come quelli delle ronde, che mortificano i poliziotti e vanificano i loro sforzi”.