Attuazione D.M. 06/02/2020 Dipartimento della pubblica sicurezza.

1033
Attuazione del D.M. 6 febbraio 2020, concernente il numero e le competenze degli uffici, dei servizi e delle divisioni in cui si articola il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno.

La Direzione Centrale per le Risorse Umane ha assunto, a far data da ieri, la nuova denominazione di Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato (DAGEP).

A ciò si aggiungerà, gradualmente, la creazione, per la prima volta nella nostra storia, del Servizio Ordinamento, tanto degli Uffici quanto del Personale, la riorganizzazione dei Servizi di Amministrazione attiva — articolati su Servizio Funzionari, Servizio Ispettori, Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti —
l’inclusione del Servizio Assistenza e Attività Sociali e dell’Ufficio per il coordinamento dei Gruppi Sportivi.

Alle dipendenze della DAGEP troverà successivamente collocazione l’istituendo Ispettorato delle Scuole e, a quel punto, la DAGEP conoscerà il suo definitivo assetto ordinativo e organizzativo, nel quale un ruolo centrale sarà assicurato dall’Ufficio di Gabinetto, indispensabile per gestire una realtà così complessa e articolata.

Nel condividere la rilevanza di questo momento, che non ha valore puramente formale ma è denso di significato in quanto momento iniziale di un profondo processo di trasformazione della Polizia di Stato, prego le SS.LL. di far pervenire alle Colleghe e ai Colleghi che prestano servizio negli Uffici del Personale l’unita missiva, Loro indirizzata.

PDF Circolare

 

Advertisement