Avvio assegnazione vincitori 130 Posti Vice Ispettore tecnico settore di supporto logistico-amministrativo

339
Avvio della procedura di assegnazione dei vincitori del concorso interno, per titoli, per la copertura di n. 130 posti per vice ispettore tecnico del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato per l’impiego nel settore di supporto logistico-amministrativo, riservato al personale dei ruoli dei sovrintendenti e dei sovrintendenti tecnici della Polizia di Stato, anche se privo del titolo di abilitazione per l’esercizio della professione sanitaria, purché in possesso di un’esperienza di almeno cinque anni nel settore sanitario, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 31 dicembre 2021.

Sul Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell’Interno – supplemento straordinario n. 1/36 del 7 ottobre 2022, è stata pubblicata la graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori del concorso interno, per titoli, per la copertura di n. 130 posti per vice ispettore tecnico del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato per l’impiego nel settore di supporto logistico-amministrativo, riservato al personale dei ruoli dei sovrintendenti e dei sovrintendenti tecnici della Polizia di Stato, anche se privo del titolo di abilitazione per l’esercizio della professione sanitaria, purché in possesso di un’esperienza di almeno cinque anni nel settore sanitario, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 31 dicembre 2021.

Il personale in argomento sarà nominato allievo vice ispettore tecnico della Polizia di Stato, collocato in posizione di aspettativa speciale, ai sensi dell’art. 28 della legge 10 ottobre 1986, n. 668, ed avviato al prescritto corso di formazione secondo le indicazioni che verranno diramate dall’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato con propria circolare.

Nelle more, il competente Servizio ispettori di questa Direzione centrale provvederà, in assenza di situazioni ostative, all’avvio della procedura di assegnazione dei vincitori secondo il criterio della conferma presso gli uffici di appartenenza.

La presente circolare, che sarà pubblicata sul portale istituzionale “Doppiavela” nella sezione movimenti, ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati e costituisce l’avvio del relativo procedimento amministrativo.

Se ne raccomanda, pertanto, la puntuale diffusione agli aventi titolo, ai sensi degli artt. 7 e 8 della legge 7 agosto 1990, n. 241, anche se assenti a qualsiasi titolo. ,

Advertisement