Fondo efficienza anno 2013: firmato l’accordo, pagamento entro giugno

    26

    Nella mattinata odierna presso il Dipartimento della P.S., come preannunciato, è stato sottoscritto l’accordo tra tutte le OO.SS. ed una delegazione dell’Amministrazione, presieduta dal Ministero dell’interno on Angelino Alfano, per la distribuzione delle risorse previste dal Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali relativo all’anno 2013.

    Le risorse complessive disponibili del Fondo per l’anno 2013, ammontano a 121.521.853, 00 di euro.

    Con la citata somma si provvederà al pagamento delle seguenti voci: reperibilità (17,50 euro per turno) cambi turno (8,70 euro per turno), servizi di alta montagna(6,40 euro per turno), cambi turno per i reparti mobili (50,83 euro compenso unitario in ratei per ogni mese), e la produttività collettiva (4,25 euro per giornata lavorativa) sulla base dei dati raccolti in rapporto alla suddetto importo complessivo disponibile per il 2013.

    Pertanto nel caso del numero massimo possibile di presenze giornaliere annue stabilite dalla circolare ministeriale (303 gg), la produttività collettiva ammonterà a 1.287,75 euro lordi, con una media annua calcolata sulla base dei raccolti pari a (267 gg) giornate lavorative per un importo di 1.134,75 euro lordi.

    Considerato che tutte le somme necessarie sono già nella disponibilità del TEP, l’odierna sottoscrizione dell’accordo, secondo l’impegno formalmente assunto dall’Amministrazione, consentirà il pagamento al personale del Fondo, entro il prossimo mese di GIUGNO.

    Nell’apposita sezione dedicata al Fondo efficienza per i servizi istituzionali del nostro sito è consultabile il testo dell’accordo firmato dal Segretario Generale del Siulp Felice Romano e dalle altre OO.SS.

    Link del documento

    Advertisement