GREEN PASS: il SIULP aderisce alla manifestazione di CGIL CISL E UIL in difesa della libertà e dei valori costituzionali.

571
GREEN PASS: il SIULP aderisce alla manifestazione di CGIL CISL E UIL in difesa della libertà e dei valori costituzionali.

I poliziotti del SIULP saranno al fianco di tutti i lavoratori per partecipare alla manifestazione unitaria indetta da Cgil, Cisl e UIL a difesa della libertà, della democrazia e dei nostri valori costituzionali, nonché per ribadire la necessità di salvaguardare tutti gli operatori di Polizia e delle Helping Professions da ogni forma di violenza nell’espletamento del loro servizio.

Condanniamo i gravi atti di violenza, scaturiti dalla guerriglia posta in essere nella Capitale lo scorso 9 ottobre nel corso della manifestazione indetta contro il Green Pass ed offuscata, anzi, annientata, dal tentativo dei soliti professionisti del disordine nel tentativo di violentare le sedi istituzionali e per il grave atto di aggressione alla sede della Cgil, durante i quali sono rimasti feriti 38 poliziotti.

La violenza e la minaccia alle istituzioni democratiche del nostro Paese, così come quelle sindacali, è un attacco scellerato a tutto il mondo del lavoro, ma soprattutto alla democrazia del nostro Paese.

L’aggressione agli operatori di polizia, che ogni giorno nelle piazze garantiscono l’ordine e la sicurezza pubblica che vede una frequenza ogni 3 ore nel nostro Paese, è il chiaro sintomo che c’è qualcuno che sfruttando ogni occasione di esercizio delle nostre libertà costituzionali, utilizza i momenti di protesta per trasformarli in scenari di guerriglia al solo scopo di attentare alla democrazia e alla sicurezza di tutti i cittadini.

Per questo motivo, il SIULP, che da sempre è in prima linea per difendere le libertà e la democrazia ma anche la sicurezza di tutti i cittadini, ribadendo la ferma condanna ad ogni forma di violenza, poiché essa è la negazione di ogni diritto di qualsiasi cittadino in un Paese democratico, parteciperà alla manifestazione di sabato per ribadire il proprio convincimento nella difesa di tutti i diritti di cittadinanza, sempre che questi siano esercitati nel rispetto delle leggi e delle regole che la democrazia ci dà.

Roma, 15 ottobre 2021

PDF Comunicato manifestazione Green Pass

Advertisement