Il Coro Polifonico della Polizia di Stato di Foggia alla presenza del Santo Padre

135

COMUNICATO STAMPA

E’ quanto si è realizzato in settimana a margine dell’udienza pubblica presieduta da Papa Bergoglio in Piazza San Pietro a Roma’.

Il Coro Polifonico della Polizia di Stato di Foggia, nato nel 2019 e composto da donne e uomini in servizio nel territorio di Capitanata, ha incontrato e ricevuto la benedizione del Santo Padre, in occasione dell’udienza pubblica in Piazza San Pietro, a Roma calendarizzata nell’ambito degli appuntamenti della settimana corrente. Al termine, Il Papa ha voluto incontrare le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Foggia, componenti il Coro in Divisa, complimentandosi per l’iniziativa intrapresa, dai molteplici e trasversali significati trasmessi.

La Nota degli Organi Statutari della Struttura Provinciale del S.I.U.L.P. di Foggia:

Un vanto, per il Territorio di Capitanata! La presenza del gruppo di cantori in uniforme manifesta, al di là del quotidiano impegno Istituzionale delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, il vero senso di prossimità, lanciando, nelle performance, genuini messaggi di alto valore morale, di positivo riscontro verso i destinatari. Gran finale, quindi, alla presenza del Papa, incassando, oltre ai complimenti per l’iniziativa, la preziosa Benedizione, quanto mai gradita ed indispensabile per chi, ogni giorno, è in prima linea per la lotta all’illegalità in un territorio caratterizzato da un’alta concentrazione criminale. I valori e i messaggi espressi durante le performance del Coro Polifonico della Polizia di Stato di Foggia raggiungono ancor più efficacemente l’azione di prossimità e di vicinanza al cittadino, impegno cui la Polizia di Stato, in diverse altre espressioni, non per ultimo, anche quelle dell’Organizzazione Sindacale S.I.U.L.P., con impegno e quotidianamente, mette a segno, riscuotendo un indice di gradimento in crescendo dell’Istituzione di cui si tratta.

Con preghiera di pubblicazione agli Organi Stampa

IL SEGRETARIO GEN.LE PROVINCIALE S.I.U.L.P.
Michele CAROTA

Advertisement