Maratona Rock per Finale Emilia

48

Ultimo aggiornamento 08/08/2015

L’Associazione xBea è un gruppo no-profit il cui scopo sono la diffusione della cultura, musicale e non, ed il patrocinio di eventi socializzanti con finalità principalmente mirate al mondo giovanile.
Il gruppo promotore è costituito da un folto nucleo di cittadini santhiatesi che presta volontariamente e gratuitamente il proprio tempo in tutte le attività di pianificazione, implementazione e conduzione operativa degli eventi che patrocina. Il gruppo si è costituito intorno alla famiglia Bedon che ha voluto, a partire dal 2009, dedicare eventi commemorativi alla figlia Beatrice, grande appassionata di musica rock e di atletica, scomparsa nel marzo 2008 in un tragico incidente di moto.

Finale Emilia – sabato 6 ottobre 2012

La MaratonaRock va a Finale Emilia nel giorno in cui l’Associazione x Bea consegnera’ alla Cittadinanza l’Orologio della Torre dei Modenesi ricostruito con i fondi raccolti con l’iniziativa “NOI PER FINALE”
La donazione è costituita dall’installazione di una torre metallica provvisoria alta 9 metri su cui saranno installati il rifacimento della versione originale dell’Orologio della Torre dei Modenesi, andato distrutto durante il terribile terremoto di maggio e la Campana della Torre recuperata. L’installazione sarà situata nella centrale Piazza Beccarini-Giardini della Fontana, di fronte ai resti della Torre originale. L’Orologio guarderà verso via Trento e Trieste e avra’ lo stesso orientamento dell’originale prima del terremoto. La Torre Provvisoria, struttura in scatolato metallico, resterà in tale sito fino alla ricostruzione della Torre originale.
La giornata prevede quindi festa nella vie del paese con la banda santhiatese “La Curva” che suonerà per le strade della cittadina e quindi grande serata con la Maratona Rock al Campo Sportivo.

advertise

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
L’evento si terrà sabato 6 ottobre e prevede:
ore 15:30 circa, Piazza Beccarini-Giardini della Fontana: inaugurazione del Torre provvisoria e consegna formale alle autorità del nuovo orologio installato sulla Torre Provvisoria
ore 16:30 circa, Campo Sportivo: inizio della MaratonaRock per Finale Emilia si clicca a destra sulla locandina per il programma musicale); quale simbolo di gemellaggio durante l’evento sarà distribuita gratuitamente la “panissa” vercellese. La popolazione di Santhià portera’ la propria solidarietà alla città di Finale partecipando ala manifestazione. Si veda a sinistra il programma della giornata.
Durante la giornata il gruppo musicale santhiatese La Curva allieterà la cittadina girando per le stade del paese.

SI RINGRAZIA IN MODO PARTICOLARE LA SENSIBILITA’ DEL GRUPPO DEI FOLKSTONE CHE SI ESIBIRA’ SENZA ALCUN COMPENSO PER MANIFESTARE LA PROPRIA PIENA SOLIDARIETA’ CON I GIOVANI FINALESI

Alla manifestazione chiaramente sono invitati tutti i colleghi che amano la musica rock.
Altre informazioni sul sito www.maratonarock.it

[attachments template=template_1]

Advertisement